Cashin

Nel cuore delle foreste dei Vosgi, gli stabilimenti Cashin sviluppano il know-how nella progettazione della stufa a legna dal 1978 (RT2012 e regolazione automatica). Questi dispositivi sono distribuiti solo attraverso una rete di specialisti in Francia e in Europa.

Una combustione d'avanguardia (80% di rendimento)

Per contribuire alla riduzione dell’effetto serra, abbiamo sviluppato un’eccellente combustione che permette di bruciare ulteriormente i gas formati dalla combustione primaria, diminuendo in questo modo la formazione di residui, con conseguente incremento della combustione della legna e vetro pulito. A differenza dei sistemi classici che prevedono la presa d’aria nella parte frontale della stufa, la combustione O.S.A. Phase III, prevede un’entrata d’aria unica. La canalizzazione dell’aria è divisa in due: (a) aria primaria (b) aria secondaria.

(a) l'aria primaria, pre-riscaldata, passa nella parte bassa del focolare ed attiva la combustione primaria.

(b) l'aria secondaria arriva, attraverso una doppia parete e ad una temperatura molto elevata, al livello dei gas incombusti infiammandosi al contatto dei fumi post combustione. L'aria secondaria viene invitata poi, verso il vetro, prima di terminare il suo tragitto nelle braci molto calde. Tutto ciò permette una combustione primaria d’avanguardia.

Inoltre, grazie al focolare con mattoni refrattari alluminati, le nostre stufe funzionano 24 ore su 24 a fuoco lento con doppia combustione evitando intasamenti della canna fumaria. Per una regolazione precisa della combustione, le nostre stufe possiedono un sistema UNICO che permette d'aumentare o ridurre l'apporto d'aria primaria, secondaria e terziaria, simultaneamente. E' inoltre disponibile l'opzione porta laterale destra.

Scelta dei materiali

Per garantire la longevità dei nostri prodotti, abbiamo selezionato:

  • ghisa robusta
  • mattoni refrattari performanti, che resistono fino ad una temperatura di 1400°C
  • pietra ollare in grado di trattenere il calore per lungo tempo 

Sicurezza ulteriore

La convezione fa parte della nuova generazione di stufe. Permette una migliore ripartizione del calore nell’ambiente e riduce la temperatura delle pareti esterne.

  • + confort
  • + sicurezza

Garanzia

La garanzia è di 5 anni per le gamme Tradition e Victorien e di 3 anni per la gamma Eco.

Qualità

Le nostre stufe tradizionali sono state testate dai laboratori di Stoccarda per il rendimento e le emissioni di gas: Norma EN 13240, DIN 18891 (Germania), Onorm H3003 (Austria) e VKF/AEAI (Svizzera). La produzione è certificata ISO 9001-2000

  

Guarda il video della produzione stufe cashin